Chi Siamo | L'Azienda... oggi

L’Azienda Agricola Fratelli Giardina nasce nel lontano 1939 e  oggi continua a coniugare esperienza e innovazione grazie alla gestione familiare passata già alla terza generazione. Direttamente sulla tavola, con un solo click, potrai godere dei.... (continua)
Pomodoro Ciliegino IGP Ingrandisci

Pomodoro Ciliegino IGP di Pachino

PCF02

Prezzo al kg. Confezione da 500 g.

Compra online il Pomodoro Ciliegino di Pachino IGP e potrai avere nella tua cucina un prodotto certificato e di altissima qualità.

Agricola Giardina infatti fa parte del Consorzio del Pomodoro Ciliegino di Pachino IGP.

Il sapore inconfondibile di questa varietà renderà i tuoi piatti saporiti e delicati.

Dettagli

2,19 €

Quantità minima acquistabile 4

9834 Disponibili

  • La caratteristica peculiare del Pomodoro Ciliegino di Pachino IGP è l’elevato Brix, ossia l’alto grado zuccherino, che gli conferisce una straordinaria dolcezza.

    L’Azienda Agricola Giardina coltiva il Pomodoro Ciliegino di Pachino IGP lungo le soleggiate coste di Pachino.

    La zona è caratterizzata da un clima mite e ventilato anche in inverno. Inoltre, sia la vicinanza al mare sia l’irrigazione con acqua salmastra contribuiscono all’eccellenza del sapore di questa varietà.

    Anche la consistenza della polpa, croccante e gradevole al palato, è un elemento caratteristico del Pomodoro Ciliegino di Pachino IGP. Inoltre, la concentrazione di vitamina C, potassio, betacarotene e licopene lo rendono un validissimo strumento di contrasto all’osteoporosi, a malattie cardiovascolari e cognitive.

    Origine: Italia - Sicilia - Pachino.

    Periodo: da giugno ad agosto.

    Shelf-life: 12 giorni.

    Imballaggio: confezionato.

    Condizioni di conservazione: in frigo a +7 °C/+8 °C.

    Uso prodotto: è utilizzato in numerosi piatti tipici della cucina mediterranea e per la preparazione di succhi, salse e condimenti di vario tipo.