Dal Produttore al Consumatore: il percorso della qualità in Agricola Giardina.

agricola-giardina-produttore-consumatore-compra-online-pomodori-frutta-ortaggi

Tutto ciò che produciamo arriva direttamente a casa vostra.

Filiera”, “chilometro zero”, “mercato del produttore” sono solo alcune delle espressioni che caratterizzano il lessico quotidiano quando si parla di acquisti alimentari.

Agricola Giardina è particolarmente attenta al percorso della qualità: oltre a essere presenti nella grande distribuzione, abbiamo attivato uno shop online, da cui è possibile acquistare ciò che la stagione permette di coltivare, agrumi, pomodori, ortaggi e, infine, le nostre salse pronte. Stabilire un contatto diretto con i Clienti e assicurare loro la possibilità di acquistare prodotti appena colti dai nostri campi rappresentano obiettivi primari della nostra missione.

Vi siete mai chiesti quanti siano i passaggi cui vengono sottoposti la frutta, la verdura e gli ortaggi che acquistate al supermercato e poi portate sulla vostra tavola? Spesso sono tantissimi. Per farla semplice, considerate che questi prodotti vengono coltivati, raccolti, sistemati in pallets, poi selezionati, lavati, asciugati, confezionati, trasportati e acquistati. Tutto ciò ha ovviamente degli inevitabili effetti sia sul produttore – che guadagna cifre irrisorie su ciò che vende alla grande distribuzione – sia sul consumatore – che non paga semplicemente il prodotto, ma tutti i costi relativi ai passaggi della commercializzazione.

Il percorso dal produttore al consumatore rappresenta quindi un’importante occasione per snellire questa filiera, riducendone i protagonisti, ottimizzandone i tempi, aumentandone la qualità e la convenienza per le due parti.

Convinti di quanto detto fino a ora, siamo da tempo impegnati nella gestione, oltre che delle normali attività di produzione e commercio, di uno store online attraverso cui diamo a ogni Cliente la possibilità di scegliere i prodotti che desidera dal proprio pc e riceverli a casa, senza rinunciare alla freschezza e alla genuinità.

In questo momento potete trovare disponibili sul nostro shop online:

  • Pomodoro Ciliegino
  • Pomodoro Datterino
  • Pomodoro Ciliegino IGP di Pachino
  • Limone Verdello di Siracusa IGP
  • Patata Novella di Siracusa
  • Passata di Pomodoro Ciliegino
  • Salsa Pronta di Pomodoro Datterino.

Agricola Giardina gestisce gli ordini in tempi brevi ed effettua spedizioni nazionali e internazionali in 48 ore.

Perché comprare online i nostri prodotti? Vi diamo qualche buona motivazione:

  1. Freschezza e Qualità: quando riceverete il vostro ordine avrete l’impressione di aver raccolto voi stessi i prodotti. Infatti Agricola Giardina distribuisce solo prodotti freschissimi, appena raccolti e di ottima qualità e per i quali segue tutte le fasi di produzione, dalla semina alla vendita. I nostri terreni sono sani e controllati, alcuni dei nostri prodotti hanno il marchio IGP e per tutta la produzione vantiamo le Certificazioni di Tracciabilità della Filiera, Global Gap e Bioagricert. Inoltre, facciamo parte del Consorzio del Pomodoro di Pachino IGP, del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGPe del Consorzio del Limone di Siracusa, e siamo socio promotore del Consorzio del Pomodoro Italiano.
  2. Convenienza: ogni prodotto ha un prezzo di vendita economico e vantaggioso, al di sotto della media dei mercati nazionali, nonostante l’elevatissima qualità. Inoltre, il trasporto è di soli € 9,90 fino a 50 kg di merce.
  3. Comodità: potrete dire addio alle ricerche fra i banchi del supermercato, alle file dal fruttivendolo sotto casa e al rischio di non trovare un prodotto di qualità. Direttamente da casa farete l’ordine e direttamente a casa lo riceverete.

Il nostro percorso della qualità, quindi, prevede solo due protagonisti – noi produttori e voi consumatori –, una convenienza che non tiene conto dell’eccellenza dei prodotti, la distanza compresa tra i nostri campi e casa vostra, e una qualità senza paragoni.

About

View all posts by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *